sabato 17 maggio 2014

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO

Cari lettori, oggi torno a parlarvi di Rebecca Domino, giovane autrice emergente di talento. Avevo già recensito il suo romanzo d'esordio "La mia amica ebrea", oggi invece voglio parlarvi di "Fino all'ultimo respiro", il suo secondo libro che potrete leggere GRATUITAMENTE. Vi basterà mandare una mail a
rebeccaromanzo@yahoo.it e richiedere direttamente all'autrice la vostra copia del romanzo in formato ebook. Per saperne di più su Rebecca, visitate il suo sito personale http://rebeccadomino.blogspot.it/.  
L'autrice incoraggia i suoi lettori a fare una donazione per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust" sulla sua pagina raccolta fondi QUI.
Vi lascio ora alla mia recensione e vi invito a leggere questo romanzo, non ve ne pentirete. Buona lettura.

 




RECENSIONE:

Preparate i fazzoletti, perché ne avrete bisogno.  
“Fino all’ultimo respiro” di Rebecca Domino è uno di quei romanzi che una volta finiti, continuano a ronzarti in testa. Anche per questo suo secondo libro, l’autrice ha scelto una storia forte e commovente, incredibilmente realistica e ben costruita, con personaggi sensibili e profondi. 
Allyson Boyd, detta Ally,  ha 17 anni e vive in un paesino della Scozia, la sua è la vita normale di una ragazza come tante. Coleen Hameldon, invece, è una ragazza che da due anni e mezzo combatte contro la leucemia, non può andare a scuola e i compiti, che Ally le porta regolarmente, deve farli in ospedale. 
Tra le due ragazze nascerà pian piano un grande legame,  più forte della malattia e della paura; un’amicizia destinata a durare il tempo di una vita, quella breve vita che Coleen ha ancora davanti a sé. Quando la ragazza scopre di avere una possibilità di salvezza grazie al trapianto di midollo osseo, per le due amiche si accende finalmente la speranza. Nonostante la malattia che l’attanaglia, Coleen è una ragazza forte, combattiva e soprattutto fiduciosa nel futuro. 
Sarà in un certo senso Ally la sua salvezza, la sua fonte di energia, colei che la prenderà per mano e la porterà a Londra, per farle godere le gioie di una vita che Coleen vede scivolare via poco a poco.
La fine di questa storia è un boccone amaro, ma anche un inno alla vita e al coraggio di tutti coloro che si trovano ad affrontare malattie così difficili. 
Un romanzo, questo, che ha lo stesso sapore de “I passi dell’amore” di Nicholas Sparks, e che vi farà emozionare e commuovere allo stesso modo, fino all’ultima parola, fino all’ultimo respiro.

Nessun commento:

Posta un commento