giovedì 29 maggio 2014

I TUOI OCCHI

Cari lettori, oggi do spazio ad un'altra giovane autrice emergente, Erika Cotza
Il romanzo che ho recensito per voi si intitola "I tuoi occhi", pubblicato dalla casa editrice Damster. Potrete acquistarlo QUI.
Ho trovato la lettura di questo libro molto piacevole e ve lo consiglio vivamente. 
Vi lascio ora alla mia recensione e vi auguro buona lettura.





RECENSIONE:

“I tuoi occhi” è un romanzo del genere young  adult, intrigante e al tempo stesso delicato, che narra un amore adolescenziale, quello tra Ian e Evie. 
I due sono compagni di classe e le ore di lezione non saranno le uniche che trascorreranno insieme. Ian è innamorato segretamente di Evie, la quale però è già fidanzata  con un ragazzo che non la merita .
La ragazza tuttavia mostra un certo interesse per Ian e ne è segretamente attratta. Comincia tra loro un gioco fatto di sguardi e silenzi, soprattutto di sguardi, dato che Evie è profondamente ammaliata dai begli occhi del suo spasimante. E da qui viene infatti il titolo del libro.
Ian non tarderà a conquistare il cuore della ragazza, forte del suo fascino e del suo potenziale erotico. Come si comporterà Evie? Tradirà il suo fidanzato con Ian o deciderà di lasciarlo per vivere la storia d’amore con la sua nuova fiamma? 
Tra i due nasce una passione travolgente, un sentimento così forte da vincere ogni ostacolo, ogni ripensamento.   
La trama semplice e lineare è adatta a un pubblico giovane, young adult appunto. 
Questo è il genere di storie che gli adolescenti amano, in quanto si trovano rispecchiati nei protagonisti, anch’essi adolescenti.   
Gli amori, le feste, i primi scontri con i genitori, le delusioni e le gioie di un’età che è forse la più bella e insieme la più difficile da affrontare, si mescolano nelle pagine di questo romanzo. L’autrice ha saputo narrare una storia che risulta pienamente realistica, e che sa a tratti divertire, a tratti emozionare.

Nessun commento:

Posta un commento