lunedì 9 giugno 2014

CERCANDO DI TE

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che ho trovato piacevole e affascinante, si tratta di "Cercando di te" dell'autrice emergente Sabina Di Gangi, autopubblicato tramite Narcissus. Potrete acquistarlo QUI. Se volete saperne di più su questo romanzo, leggete la mia recensione.
Vi auguro buona lettura.




RECENSIONE:


"Cercando di te" di Sabina di Gangi è un libro che ha una trama davvero molto particolare. I due protagonisti, Nicole e Philip, si amano più di quanto le parole possano esprimere, eppure per ben dieci anni qualcosa li tiene lontani l’uno dall’altra.    
Philip Freeman è il giovane rampollo di una nobile famiglia, nella vita non ha bisogno di lavorare, perché  - come lui stesso dichiara -  il padre e il nonno hanno abbondantemente lavorato anche per lui. A Londra conduce una vita spensierata, occupa il suo tempo a gestire il patrimonio di famiglia e a fare conquiste. 
Ogni notte, però, sogna lei: Nicole. Il ricordo dell’unica donna che abbia mai amato davvero, lo consuma giorno dopo giorno per dieci lunghissimi anni. Philip è così attraente che non ha difficoltà a far cadere le donne ai suoi piedi, eppure in ognuna cerca qualcosa di lei ed è Nicole che immagina tutte le volta che è a letto con una ragazza. 
Nicole, invece, vive a Glastonbury, la patria natia di Philip, e impiega buona parte del suo tempo ad assistere la madre del giovane, gravemente malata. Insieme a lei rievoca giorno per giorno il ricordo di Philip, che manca immensamente a entrambe. 
Philip si deciderà a tornare a casa solo quando gli verrà comunicato che la madre giace ormai in fin di vita. Cosa succederà allora? Philip e Nicole si ricongiungeranno? Ci sarà il lieto fine o Philip fuggirà di nuovo? Vi invito a leggere questo romance per scoprirlo. 
La lettura risulta particolarmente piacevole grazie allo stile fluido e coinvolgente dell’autrice, che ha saputo fare un uso sapiente delle descrizioni non solo fisiche dei personaggi, ma soprattutto dei loro stati d’animo. Il lettore viene catapultato nell’atmosfera della storia già dalle prime pagine e lì vi rimane piacevolmente intrappolato fino alla fine. 
Unica nota di demerito, secondo me, è il ritmo a volte un po’ lento della narrazione e alcuni punti forse ripetitivi, dal momento che buona parte del libro è incentrata sul susseguirsi delle conquiste del giovane Philip. Nonostante ciò, trovo che questo romanzo sia in grado di lasciare il segno in chi legge, sia per la profondità dei sentimenti trattati, sia per il modo delicato e allo stesso tempo struggente con cui viene narrato un amore che ha dell’incredibile e che profuma di favola. 
Il finale di questa storia vi regalerà un’emozione che difficilmente potrete dimenticare.


Nessun commento:

Posta un commento