sabato 12 luglio 2014

L'INTERVISTA A BHAVIA DI SOFIA DOMINO

Salve lettori, oggi voglio rompere gli schemi del mio blog per proporvi un'intervista che non ha nulla a che fare col mondo dei libri, o almeno non direttamente. 
Sicuramente ricorderete il romanzo "Come lacrime nella pioggia" di Sofia Domino, recensito da me non molto tempo fa, nel quale si narra la triste storia di una ragazzina indiana e di tutto ciò che è costretta a subire a causa di una mentalità retrograda e fortemente maschilista. 
Il libro denuncia la dura realtà delle donne dell'India e l'intervista che oggi vi propongo è stata fatta proprio dall'autrice del romanzo a una ragazza indiana di 28 anni, Bhavia, il cui nome in italiano significa "gentile". Bhavia ha un suo personale blog (http://heyithinkthisway.wordpress.com/), dove scrive in inglese, in cui fa emergere la realtà delle donne della sua terra attraverso le numerose testimonianze che raccoglie, in più sprona queste vittime a far sentire la loro voce e a ragire alle ingiustizie che sono costrette a subire.
Di seguito lascio dunque il link all'intervista, vi invito davvero a leggerla e a diffonderla il più possibile, perchè testimonianze come questa sono davvero preziose e invitano a riflettere. Ringrazio Sofia Domino per avermi segnalato questa sua intervista che accetto di condividere con piacere. 
Come sempre, vi auguro buona lettura!




Nessun commento:

Posta un commento