domenica 16 novembre 2014

TRE MINUTI DI ME

Salve lettori, oggi oggi ho recensito per voi "Tre minuti di me", l'ultimo romanzo di Antonella Senese, edito dalla  Libro Aperto International Publishing. Il libro è acquistabile QUI, in formato sia digitale che cartaceo.  Adesso vi lascio alla mia recensione e vi auguro, come sempre, buona lettura.




RECENSIONE:

Possono bastare tre minuti per innamorarsi? 
È quello che accade a Amie e Adam, i giovani protagonisti del romanzo “Tre minuti di me” di Antonella Senese, primo di una trilogia young adult.
Adam è un ragazzo di buona famiglia, vive nel lusso e la sua vita è già stata decisa dai genitori: lavoro prestigioso, ricco matrimonio, e tutti gli agi che i soldi possono permettere. Peccato che Adam decida di dare un taglio alla sua vita e di abbandonare tutto per inseguire il suo sogno di diventare musicista. 
Nel suo cuore si nasconde un enorme dolore legato alla perdita del fratello, avvenuta qualche anno prima, per la quale si sente responsabile, e quando incontra Amie, giovane pianista di talento, anche lei anima ferita da un lutto molto simile al suo, un filo invisibile sembra legarli immediatamente. 
Tre minuti di musica bastano per far incontrare i loro sguardi e per far capire a entrambi che sono accomunati dalla stessa sofferenza. Nasce così un sentimento travolgente, intimo, vero, che li condurrà pian piano fuori da quel dolore nel quale entrambi si sono rinchiusi. Questa è una storia intensa ed emozionante, semplice e commovente. 
Non mancano le scene puramente erotiche, narrate con un linguaggio talvolta molto esplicito e non mancano quelle espressioni lessicali tipiche della gioventù odierna. Questo romanzo vuole calarsi nella realtà, per raccontare come la forza dell’amore possa a volte rivelarsi maggiore di quella del dolore. Forse a molti sarà capitato di essere salvati dalla persona giusta in un momento di grande sofferenza, forse molti di voi rivedranno scorrere la loro storia tra le pagine di questo libro. 
Reali sono anche le canzoni che vi compaiono, scritte dai Crew Control appositamente per il romanzo, in questo gruppo musicale suona anche il marito stesso dell’autrice. 
I capitoli sono alternati dalle voci narranti dei due protagonisti: in ognuno si racconta quanto accade dal punto di vista ora di Adam, ora di Amie. Questo fa sì che il lettore possa comprendere a pieno la visione di entrambi. 
Trovo che lo stile sia molto coinvolgente e attento ai particolari, dopotutto l’autrice è anche un editor, e quindi di scrittura se ne intende. Questo primo libro della saga è, per quanto mi riguarda, promosso a pieni voti. 
Non mi resta, quindi, che consigliarvelo e augurarvi buona lettura.






Se volete ascoltare i meravigliosi brani dei Crew Control, potete farlo ai seguenti link:



martedì 11 novembre 2014

INSAZIABILE

Carissimi, la scrittrice Erika Cotza è tornata con un nuovo romanzo erotico che oggi ho recensito per voi. "Insaziabile" è il seguito di "Insopportabile", anche questo edito dalla casa editrice Damster, potrete acquistarlo QUI. Chi non avesse letto il primo libro potrebbe trovare degli spoiler di seguito, perciò nel caso vi consiglio prima di leggere la mia recensione a "Insopportabile". Buona lettura!




RECENSIONE

Vi ricordate dell’ insopportabile Mirko, di Daniel, Simone e soprattutto della bella Viviana? 
In “Insaziabile” ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere in “Insopportabile”, ancora una volta coinvolti in complicate relazioni di amicizia e amore. Come riusciranno a districarsi? 
I nostri quattro amici hanno cambiato casa da quando li abbiamo lasciati nel precedente romanzo. 
Viviana ha finalmente conseguito la laurea triennale e, tagliati i ponti con la madre (che scoprirà aver dilapidato l’intero patrimonio del marito), inizia a lavorare in un negozio per mantenersi economicamente. È ancora attratta da Mirko, il quale continua a corteggiarla spudoratamente e con insistenza, pur di riuscire a conquistarla, e dopo molto tergiversare, Viviana gli concede finalmente una possibilità. 
Riuscirà Mirko ad essere all’altezza della situazione e a non farsi sfuggire, ancora una volta, la sua amata coinquilina? Coinquilina che nel frattempo ha conosciuto un aitante collega di lavoro, Tommaso, il quale non si dimostra immune al fascino della ragazza. Mirko si scopre essere più geloso di quanto pensasse e la presenza del rivale contribuisce a fargli cambiare atteggiamento nei confronti di Viviana. Insomma, Mirko ce la metterà tutta stavolta e verrà messo duramente alla prova. 
Quanto a Daniel, è ancora invaghito di Viviana, mentre Simone, troncata la relazione che lo faceva soffrire, tornerà a condurre una vita sociale. 
Come per “Insopportabile”, anche in questo secondo romanzo non mancano le scene erotiche dal carattere notevolmente spinto ed esplicito, dopotutto Mirko è un tipo “insaziabile” e anche Viviana non è da meno. Gli amanti del genere erotico non rimarranno delusi. 
Lo stile è scorrevole e il libro si legge davvero velocemente. Mancano colpi di scena realmente importanti, che invece avevamo trovato nel precedente romanzo, ma la trama è ugualmente ben delineata e sa prendere il lettore al punto giusto. 
Non sono un’appassionata di questo genere letterario e ne prendo quindi le distanze, tuttavia mi sento di consigliarlo a quanti hanno già letto “Insopportabile”, perché anche in questo libro ne vedrete delle belle. 
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

sabato 8 novembre 2014

SEGNALAZIONE LIBROSA: SOLSTICE - L' INCANTESIMO D' INVERNO

Buongiorno lettori, oggi vi segnalo un libro appena uscito che non ho ancora letto ma del quale voglio darvi qualche informazione. Si tratta di "Solstice - L'incantesimo d' Inverno" di C.E. A Bennet, primo capitolo di una saga fantasy, pubblicato tramite Narcissus.  
L'autrice è laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo primo romanzo ed è acquistabile QUI.




SINOSSI:

Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a
nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte. Emma. 
Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, unpassato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

lunedì 3 novembre 2014

UNA MAMMA

Salve lettori, oggi vi parlo di "Una mamma", il terzo romanzo di Grazia Cioce, edito dalla casa editrice Genesis Publishing. Come sapete questa autrice non è nuova nel mio blog, dal momento che ho recensito anche i suoi due precedenti lavori, "Cioccolato fondente extra" e "A tavola con Bella ed Edward".
L' ebook è acquistabile QUI. Per chi volesse avere maggiori informazioni sulla scrittrice, ecco qui il suo sito personale: http://www.graziacioce.com/
Vi lascio adesso alla mia recensione e vi auguro buona lettura!





RECENSIONE:

“Una mamma” di Grazia Cioce, è un romanzo dal sapore intenso e delicato, una storia struggente e intrigante che sa arrivare al cuore del lettore. Ed è proprio il “cuore” il protagonista di questo libro, il cuore di una mamma che è alla ricerca di quello del figlio, trapiantato nel corpo di un altro uomo.
Lucia, la protagonista, è una cuoca provetta di trentasette anni, lavora in un ristorante ed è alla costante ricerca di coloro che hanno ricevuto in dono gli organi di Marco, il figlio che le è tragicamente morto in un incidente d’auto, ma soprattutto vuole conoscere chi ne ha ricevuto il cuore.
Aiutata dall’avvocato Luigi, riesce a convincere l’ospedale a inoltrare la sua richiesta ai riceventi. Nel frattempo Lucia decide di aprire un’associazione per tutte quelle mamme che, come lei, hanno in qualche modo sofferto, e questo contribuisce a riempire la sua vita. Sì perché da quando Marco è morto, Lucia ha paura del vuoto e la sua vita si è trasformata in un horror vacui, uno di quegli antichi vasi decorati in ogni loro più piccola parte, senza spazi vuoti. L’autrice non poteva trovare un paragone più calzante per descrivere l’emotività di Lucia. 
Tenetevi forte, lettori, perché la parte finale del romanzo rimescola tutte le carte in tavola, regalando un colpo di scena dopo l’altro, spiazzando così ogni vostra possibile previsione. Non ci troviamo dunque di fronte a un romanzo dalla trama banale e scontata, perché la conclusione è quanto di più originale possa esserci e a mio parere è davvero il finale perfetto per questo libro. 
Voglio svelarvi infine un altro aspetto peculiare del romanzo, che è diventato quasi il tratto distintivo dell’autrice: alla fine di ogni capitolo troverete le ricette di cui si è fatto riferimento durante la lettura dello stesso. 
Grazia Cioce, come Lucia, è un’appassionata di cucina e non manca mai di far trapelare questa sua passione nei romanzi che scrive. 
“Una mamma” è una storia che reputo assolutamente affascinante, così come trovo affascinante il modo di scrivere dell’autrice, che vanta uno stile limpido, fluido e coinvolgente. 
Non mi resta, quindi, che augurarvi buona lettura e buona suspance, perché sono certa che anche voi rimarrete col fiato sospeso fino all’ultima parola.