venerdì 3 aprile 2015

SENZA FINE

Salve cari lettori, oggi ospito nuovamente nel mio blog un'opera di Pierluigi Curcio, autore di due romanzi già recensiti da me: Artorius e La stirpe dei re
Stavolta vi presento un suo racconto d'amore, che potrete trovare a soli 0.99 euro su Amazon, QUI. La storia mi ha colpito molto, per questo vi invito a leggere la mia recensione. Vi auguro, come sempre, buona lettura.




RECENSIONE:

Senza fine” è un piccolo inno a un grande amore, un amore eterno, vero, inesauribile. Certamente, il tipo di amore che tutti noi vorremmo, o quasi. 
La storia è quella di Lisa e Roberto, che fin da bambini coltivano un sentimento d’amore reciproco, il quale però fatica a venire a galla. L’orgoglio, la paura, e le vicende della vita, li portano da adulti a prendere strade diverse. 
Così Lisa si sposa con un altro uomo, e Roberto la osserva vivere da lontano, senza interferire. Il suo struggente e disperato amore per Lisa, gli impedirà di sposarsi e di rifarsi una vita con un’altra donna. 
I due mantengono un rapporto amichevole, intenso, puro, fino alla fine. E proprio la fine di questo racconto, breve ma profondo, si rivela essere un pugno nello stomaco. 
Come i migliori finali di Nicholas Sparks, anche questo vi commuoverà e forse, un po’, vi farà arrabbiare. Perché ci si arrabbia inevitabilmente di fronte a un amore che, pur ricambiato, non riesce a sbocciare. 
Non mancano i colpi di scena durante tutto il racconto, poiché niente è lasciato al caso. Anche i personaggi secondari giocano un ruolo fondamentale nell’evoluzione del rapporto dei protagonisti, tra questi troviamo la figlia di Lisa e il nipote di Roberto, ugualmente legati dall’invisibile filo del destino che sembra fare da collante a tutto il racconto. 
L’autore gioca sapientemente e spietatamente con i sentimenti del lettore (oltre che dei suoi personaggi), ponendolo di fronte a una storia dai tratti decisamente inverosimili, poichè un amore come quello di Lisa e Roberto, nella realtà, sarebbe difficilmente credibile. Ma, come spesso accade, sono proprio le storie come questa, quelle che più ci emozionano e ci fanno sognare, nonostante il finale non sia quello sperato. 
 

Nessun commento:

Posta un commento