venerdì 29 maggio 2015

LA REGINA ROSSA

Cari lettori, La Corte Editore presenta un avvincente libro dell'autrice Sara Di Furia, intitolato La Regina Rossa. E' disponibile sia in cartaceo che in digitale QUI
Si tratta di un romanzo di fantasia a sfondo storico, ambientato nell'Inghilterra di metà '800, io l'ho trovato davvero molto interessante e ben scritto. 
Ve lo consiglio e vi lascio la mia recensione per saperne di più. Buona lettura.





RECENSIONE:

Christianne è una bambina che fin da piccola è stata accusata di essere una strega, a causa dello strano neo sul collo e di un sesto dito a una mano. 
Rimasta orfana viene adottata dai Klein, una famiglia sommersa dai debiti che ha deciso di badare alla piccola in cambio di poter vivere nella casa lasciatale dai genitori. I Klein hanno altre due figlie, che diventano le sorellastre di Christianne. Tutte e tre ricevono un’adeguata istruzione, ma essendo donne ci sono alcune conoscenze a loro precluse. Christianne, però, riesce a impossessarsi di alcuni libri proibiti che divulga in segreto anche alle sorelle. La sua anima curiosa e ribelle emerge ogni giorno di più, preoccupando i genitori adottivi. Anche il suo interesse per il giovane precettore Nicolas Bourbon non è ben visto dai Klein. 
Quando una delle sorelle muore tragicamente, la vita di Christianne cambia radicalmente. Accusata, ora più che mai, di stregoneria e arti oscure, viene allontanata dalla famiglia e costretta a celarsi sotto l’identità di Thomas Talbot, per non essere riconosciuta in paese. Ma Christianne ha davvero poteri soprannaturali? 
Ebbene sì. Riesce a interagire con lo spirito dei morti, e nell’ Inghilterra di metà ottocento questo basta a fare di lei una strega. 
Una volta cresciuta, la ragazza scoprirà di essere molto più di questo e di discendere da una stirpe alla quale mai avrebbe immaginato di appartenere. 
Cos’ha a che fare con lei la famosa Regina Rossa d’Inghilterra? Da dove derivano i suoi poteri? 
Tutto questo sarà svelato solo nel finale attraverso un percorso fatto di intrighi e misteri, in un’atmosfera dark che non potrà non affascinare. 
Lo stile piacevole e scorrevole, contribuisce a far appassionare il lettore alla storia, che di per sé è molto originale. Il libro si legge velocemente e ogni capitolo incuriosisce più del precedente. 
L’autrice svela poco a poco il fitto mistero che avvolge Christianne, sorprendendo ogni aspettativa finale del lettore, io stessa non avrei immaginato un epilogo simile. 
Le storie d’epoca hanno sempre un sapore mistico e un velo di fascino in più, e anche questo romanzo ne è la prova.

Nessun commento:

Posta un commento