martedì 22 settembre 2015

UN AMORE FIRMATO LOUBOUTIN

Salve lettori, oggi voglio parlarvi di un romance da poco uscito sulla piattaforma Narcissus. Si tratta dell'ultimo romanzo della bravissima Giulia Rizzi, autrice già nota nel mio blog per aver pubblicato il fantasy Praemonitus - L'ombra del destino con la Lettere Animate 
Un amore firmato Louboutin è il suo primo esperimento rosa, e allora vediamo subito di cosa si tratta! Buona lettura.





RECENSIONE:

La cover è accattivante, il titolo originale, la trama incuriosisce.
Giulia Rizzi ci presenta il suo primo romanzo rosa, una commedia romantica fresca, divertente, frizzante e che si legge davvero velocemente. 
La protagonista è la trentenne veronese Rebecca Losi, una blogger affermata che un giorno viene invitata a una trasmissione televisiva per parlare del successo del suo blog letterario. Sarà proprio in questa occasione e grazie alle sue scarpette Louboutin (non vi svelo come) che incontrerà Leonardo Davies, il bellissimo modello che riuscirà a far sciogliere anche il suo cuore di ghiaccio. 
Rebecca, infatti, è una single convinta che non vuole saperne dell’amore, e cercherà in tutti i modi di non cedere al fascino dell’accento inglese di Leonardo. 
La protagonista narra la storia in prima persona, con molta ironia e leggerezza, coinvolgendo direttamente il lettore nelle sue buffe avventure. 
Le situazioni tragicomiche abbondano, tanto più che Rebecca è una ragazza molto ansiosa e perciò vive tutto in maniera esagerata. Sicuramente chi soffre di ansia come lei potrà immedesimarsi! 
Lo stile ricorda, a mio parere, quello di Amabile Giusti nel suo romanzo Trent’anni e li dimostro. Chi è amante di questa scrittrice non potrà non apprezzare Giulia Rizzi e la sua protagonista un po’ svampita. 
La trama è semplice e lineare, così come i personaggi descritti. Oltre a Rebecca conosciamo anche le sue due coinquiline Alessandra e Fabrizia che ne combineranno di tutti i colori. 
Intrighi amorosi e tradimenti contribuiscono a rendere la storia più movimentata e frizzante, sarà difficile annoiarsi tra le pagine di questo romance. 
La nuova sfida letteraria dell’autrice è, secondo me, riuscita pienamente, tanto più che non è affatto semplice passare da un fantasy a un rosa. Giulia Rizzi, perciò, dimostra di essere una scrittrice versatile e in gamba, con una spiccata fantasia e un amore per la scrittura incontenibile. 
Chissà cos’altro ci regalerà in futuro. Magari un sequel di questo romanzo? 
Lo spero proprio!

Nessun commento:

Posta un commento