domenica 11 ottobre 2015

FASHION LOVE - ANCHE LE COMMESSE SOGNANO

Carissimi amanti dei romanzi rosa e delle storie da sogno, oggi vi parlo di Fashion love - Anche le commesse sognano, un libro di Sara J. Del Consile, pubblicato su Amazon. Costa solo 0.99 cent. e potrete acquistarlo QUI. Approfittatene, ma solo dopo aver letto la mia recensione! Se siete alla ricerca di un ebook divertente, romantico ed economico, che si legga velocemente, questo è quello che fa per voi! Non mi resta che augurarvi buona lettura.      




RECENSIONE:

Una cover dalle tinte rosa per una storia rosa!
Non posso fare a meno di pensare che un altro titolo azzeccato per questo romanzo potrebbe essere Fashion love – Le disavventure di una commessa, dal momento che Mia, la commessa protagonista, ne passa davvero tante. 
Mia ha venticinque anni e lavora a Milano in un negozio d’abbigliamento, che si chiama appunto Fashion love. Condivide l’appartamento con la sua fidata amica Barbie (un nome tutto un programma), e ha un migliore amico gay, Gabriele. Il suo capo è la signora De Mattei, soprannominata Crudelia per ovvi motivi. 
Come ogni ragazza della sua età, Mia sogna di trovare l’amore, quello che durerà tutta la vita. Quando il bel figlio di Crudelia, Christian, la invita a cena per dichiararle il suo amore, lei si vede costretta a rifiutarlo, in quanto non prova gli stessi sentimenti. Ma quando casualmente si scontra con Diego, un ragazzo affascinante e misterioso, che sarà assunto proprio a Fashion love, il cuore di Mia comincia a battere per lui. 
Anche Diego rimane colpito da lei, ma in più di un’occasione si rivela sfuggente, come se nascondesse qualcosa, insinuando numerosi dubbi nelle mente della ragazza. 
Chi è in realtà Diego Monteleone? Mia deve assolutamente vederci chiaro!
Tutta la storia è raccontata in prima persona dalla protagonista, con uno stile leggero e ironico talmente spontaneo da risultare quasi un diario tenuto dalla ragazza in tempo reale. Anche le situazioni più tragiche risultano divertenti, in più Mia fornisce numerosi consigli su come vestirsi al meglio in ogni occasione e cosa non fare quando ci si lascia col proprio fidanzato. Nonostante tutto, Mia continua a sognare abiti alla moda e un uomo da amare per tutta la vita. Resta però da capire se quell’uomo sia Diego!
Ogni personaggio gioca un suo ruolo fondamentale all’interno del romanzo. C’è nonna Angelica che dispensa sempre saggi consigli a Mia, Gabri che la sostiene nei momenti più bui e che non perde occasione di adescare i biondini alle feste, e c’è Barbie che sa sempre quale vestito farle indossare.  
La trama è ben delineata, anche se a mio parere appare a volte un po’ troppo surreale. Insomma, lo sappiamo, certe cose capitano solo nei libri o nei film, per quanto questi vogliano apparire realistici. Tuttavia, è troppo bello sognare, e allora sogniamo anche noi con Mia.


Nessun commento:

Posta un commento