giovedì 22 dicembre 2016

TI DISPIACE SE TI AMO?

Carissimi,
il Natale si avvicina e io voglio proporvi una lettura perfetta per questo periodo.  
Grazia Cioce e Sara Bezzecchi hanno scritto un romanzo pubblicato da Rizzoli nella collana Youfeel. Ti dispice se ti amo? è il titolo di questo ebook acquistabile QUI a un piccolissimo prezzo. Che aspettate? Venite a scoprire la storia di Viola e Gabriel! 
Buona lettura a tutti.





RECENSIONE:

Quella dell’architetto Viola è una storia dolce, romantica, ma anche spassosa, ironica e divertente. 
Nonostante il tradimento del compagno Luca e la gravidanza che giunge inaspettata, Viola riesce ad affrontare brillantemente tutte le sfide che la vita le pone davanti. Non che le manchino i momenti di sconforto, ma la simpatia dell’amica Tina, sempre disponibile e generosa nei suoi confronti, e la particolare intesa col suo capo Gabriel Massari, saranno indispensabili per lei. 
Quest’ultimo è soprannominato Ghiaccio Bollente dai suoi dipendenti, e il motivo è presto spiegato. Gabriel, affascinante e seducente nell’aspetto, si presente caratterialmente come un uomo freddo, distaccato e imperscrutabile. 
I suoi occhi azzurri tradiscono di rado qualche emozione e il suo comportamento è sempre diretto, impeccabile e professionale. Tuttavia, nasconde un animo incredibilmente sensibile che solo Viola riuscirà a portare a galla. 
La vicenda è narrata dal punto di vista della protagonista con uno stile ironico, spontaneo e spesso esilarante. Nonostante il romanzo sia stato scritto a quattro a mani, è impossibile distinguere i tratti stilistici delle due autrici. Il lettore, infatti, avrà l’impressione di leggere un romanzo scritto da un unico autore. 
Questa è una storia che sa davvero regalare tanti sorrisi e tante sorprese, in più si legge molto velocemente. Non si può non innamorarsi dei personaggi e del sorprendete finale che spiegherà anche il titolo del libro, assolutamente non casuale! 
Una lettura perfetta, dunque, per trascorrere qualche ora di sana spensieratezza durante queste festività natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento