mercoledì 6 aprile 2016

COME PETALI SULLA NEVE

Cari lettori,
oggi vi parlo di Come petali sulla neve, un romanzo davvero toccante di Antonella Iuliano, pubblicato dalla Genesis Publishing. Io ne sono rimasta estremamente affascinata e colpita, motivo per cui mi sento vivamente di consigliarvelo. 
Il libro è acquistabile QUI. Di seguito riporto la mia recensione, spero di sucitare il vostro interesse e la vostra curiosità per questo meraviglioso romanzo. Buona lettura.




RECENSIONE:

Questa è la storia di una ricerca, quella delle proprie origini, da parte di un ragazzo che non ha mai conosciuto il calore di una famiglia. Una storia che vi toccherà il cuore. 
Philip Shannon ha trascorso tutta la vita in un orfanotrofio dell’Irlanda del Nord, ma ora che ha ritrovato in archivio una vecchia foto che lo ritrae accanto a un bambino identico a lui, decide di ritrovare a tutti i costi quel fratello gemello che qualcuno ha voluto occultargli. 
Philip, dunque, inizia subito le ricerche che lo conducono fino in Inghilterra, a New Town, dove finalmente riesce a rintracciare il fratello Leonardo. A differenza sua, però, Leonardo è stato adottato da una ricca famiglia del posto e la sua vita è stata molto diversa da quella di un orfanello qualunque, ma soprattutto non sa dell’esistenza di Philip. 
C’è qualcosa di oscuro nel passato dei due ragazzi, un segreto celato per più di vent’anni, frutto di un intrigo ben studiato, che i genitori adottivi di Leonardo non vogliono venga svelato. 
Grazie a Jerry, un amico comune, Philip riesce ad avvicinare il fratello, ma il momento che aveva tanto sognato da quando aveva iniziato il suo viaggio, si rivela essere una grande delusione, perché scoprire di punto in bianco che la tua vita è stata una menzogna non è facile da accettare. 
Per Philip si apre un nuovo capitolo investigativo, ora che ha ritrovato suo fratello, deve scoprire chi ha voluto che le loro vite prendessero strade parallele. Deve convincere Leonardo che non è stato un caso, e che le persone che lo hanno adottato nascondono una verità a lui sconosciuta. 
L’autrice ha saputo tessere perfettamente la fitta rete di intrighi che avvolge i due protagonisti, costruendo un puzzle che, pian piano e nel modo più inaspettato, prende forma. 
Ogni capitolo aggiunge un tassello mancante, sorprendendo il lettore. Non c’è nulla di prevedibile in questo romanzo, nulla di scontato o banale. 
Le emozioni dei personaggi sono così ben descritte che si riesce senza sforzi ad immaginarsi ogni scena. È senza dubbio un romanzo che rapisce dall’inizio alla fine, a partire dalla bellissima ed evocativa cover, per proseguire nello snodarsi delle vicende di Philip e Leonardo. 
Una storia, questa, che merita davvero attenzione.